Paolo è un artista unico al mondo che dipinge con le dita.
Tutti vorremmo essere sospesi in un mondo trasparente, per poterci muovere eleganti anche quando non è richiesto e soprattutto perché non è richiesto.
L’acqua non chiede rispetto, ci lascia liberi di decidere. Questo merita rispetto
Photo credits: Zoë Atkinson Fiennes and Paolo Troilo
Christy Lee Rogers è un’artista visiva che costruisce scene elaborate di colori fusi e corpi aggrovigliati che esaltano il carattere umano fatto di vigore e calore, catturando anche la
bellezza e la vulnerabilità della tragica esperienza che è la condizione umana.
Uso l’acqua per creare mondi al di fuori di questa realtà. Mondi in cui voglio vivere, che sono morbidi, appassionati, pieni di libertà e tuttavia mostrano la vulnerabilità dell’umanità in un contesto di speranza e bellezza.
Photo credits: Christy Lee Rogers
Miriam è una pluripremiata photoreporter e storyteller, con un background in giornalismo e comunicazione.
Per quanto possa sembrare un cliché, l'acqua è davvero vita. È una rappresentazione delle nostre possibilità infinite, profonde e ampie che abbiamo come umanità.
Photo credits: Miriam Watsemba
GMB Akash è un pluripremiato photo-reporter, narratore e filantropo. Le sue immagini hanno ricevuto oltre cento riconoscimenti n tutto il mondo
Alcune persone non hanno tempo di divertirsi quando piove poiché sono impregnate a raccogliere l’acqua piovana per poterla bere. Vi prego non sprecate nemmeno una goccia d’acqua perché qualcuno dedica tutto il suo tempo a cercare di raccoglierla per sopravvivere!
Photo credits: Gmb Akash
Fotografa e interior designer lei, fotogiornalista, photoeditor, insegnante e ingegnere lui. Coppia di documentaristi nel lavoro. Un duo unico nella nostra giuria.
L’acqua è un ossimoro naturale. Attutisce e risuona, è una e sono tante.
La sua trasparenza custodisce i colori dell’arcobaleno e la sua carezza leggera e perpetua lascia traccia della sua presenza.
Capace di modellare superfici massicce e di diffondere vita, ogni goccia è lo specchio di mondi meravigliosiUn giorno ci renderemo veramente conto di quanto sia stato importate studiare sin da piccoli che siamo fatti per il 60% di acqua.
Quel giorno probabilmente capiremo quanto siamo stati stupidi a sottovalutare l’importanza di quell' insegnamento
Photo credits: Sara Rossatelli
Marco è un photoreporter professionista, viaggia in oriente con la sua inseparabile Hasselblad alla scoperta dei monasteri buddisti, dei monaci e della loro cultura.
La qualità dell’acqua cambia tutto. E quella di cui mi sono servita è una neve raccolta cinque anni fa su dei fiori di pruno, quando mi trovavo nel tempio delle Lente Volute Sacre dell’Incenso Funerario. Da ciascun fiore ho fatto cadere la neve in un vaso di cristallo, inciso con immagini spirituali, per lasciarlo poi decantare per cinque anni, profondamente sepolto sotto terra.. - Cao Xueqin
Photo credits: Marco Beretta
Giacomo è fotografo freelance, docente di fotografia, fondatore e direttore artistico di Riaperture Photofestival Ferrara.
acqua
abbeverarsi significa nutrirsi, lo si usa per parlare di cultura, lo si usa per parlare d'amore, lo si usa per parlare di vita.
abbeverarsi significa soddisfarsi bevendo.
ci si nutre d'acqua.
Il bene più prezioso va reso indispensabile e quindi protetto..
Photo credits: Giacomo Brini
Roberto è un narratore per immagini, il suo maestro è la natura.
Il mare rappresenta la mia idea di acqua, magnifico liquido, specchio del cielo. Vivo su un’isola, abbracciato da questo elemento immenso, mutevole, inarrestabile, capace di infondere serenità ma incutere rispetto, delicato ma possente. Dalla trasparenza della superficie allo scuro delle profondità è simile all’animo umano
Photo credits: Roberto Ridi
Georgina Goodwin è una fotoreporter indipendente specializzata nel raccontare storie a tematica sociale, femminile e ambientale.
Da ragazzina qualcuno diceva che la terza guerra mondiale sarebbe scoppiata per il controllo dell'acqua. Allora tutto ciò mi sembrava impossibile ma ora sono molto triste e scioccata da quanto siamo vicini a questa possibilità. L'acqua è tutto per noi, senza di essa semplicemente non possiamo vivere. Possiamo e dobbiamo lavorare molto duramente per far si che l'acqua sia per tutti
Photo credits: Georgina Goodwin