Paolo Troilo
Italia
L’artista iperrealista che dipinge con le dita.
Direttore artistico e creativo
Tutti vorremmo essere sospesi in un mondo trasparente, poterci muovere con eleganza quando non è richiesto e soprattutto perché non è richiesto. L'acqua non chiede rispetto, ci lascia liberi di decidere, questo merita rispetto.
Roberto Ridi
Isola d'Elba - Italia
Fotografo internazionale naturalista e paesaggista
“Il mare è ciò che l'acqua significa per me, un magnifico liquido, lo specchio del cielo. Vivo su un'isola, abbracciato da questo immenso elemento, in continuo cambiamento, inarrestabile, capace di infondere serenità ma di comandare rispetto, sia gentile che potente. Dalla trasparenza della superficie alle sue oscure profondità, è come l'anima umana.”
GMB Akash
Bangladesh
Fotoreporter, scrittore, narratore, speaker e filantropo. E’ stato premiato in oltre 100 concorsi.
Alcune persone non hanno tempo di divertirsi quando piove poiché sono impregnate a raccogliere l’acqua piovana per poterla bere. Vi prego non sprecate nemmeno una goccia d’acqua perché qualcuno dedica tutto il suo tempo a cercare di raccoglierla per sopravvivere!
Jashim Salam
Bangladesh
Jashim Salam e un fotoreporter internazionale, documentarista, curatore e insegnante
L’acqua è una dei più importanti elementi sul nostro pianeta. Ogni forma vivente ha bisogno di acqua per sopravvivere. Se non ci fosse acqua non ci sarebbe vita sulla Terra
Russell Ord
Australia
Russell è un acclamato fotoreporter e documentarista, le sue immagini dell’oceano celebrano la potenza e la maestosità del mare.
L’acqua è libertà!
Amilton Neves Cuna
Monzambico
Amilton è un fotoreporter internazionale e documentarista e antropologo
L’acqua è alla base di ogni forma vivente, in ogni dove c’è vita c’è acqua, se vuoi preservare la vita, devi preservare l’acqua
Domenico Cammarano
Francia
Domenico è uno storyteller fortemente legato alla pellicola, è anche geologo e blogger.
Ti accorgi del valore dell'acqua quando il pozzo è vuoto
Nancy Borowick
Stati Uniti
Nancy è una fotografa pluripremiata di fama internazionale, scrittrice, insegnante, speaker e collaboratrice del New York Times
Per molti di noi l’accesso all’acqua potabile è solo un gesto di aprire e chiudere il rubinetto, 2,2 miliardi di persone nel mondo non sono così fortunati : oltre a non aver accesso all’acqua sono in pericolo di vita a causa della condizioni igienico sanitarie. Attraverso il potente strumento della fotografia, i fotografi possono raccontare le storie di queste persone in modo da creare empatia, sensibilizzare le coscienze e dar via a quel cambiamento orma necessario
Renata Ferri
Italia
Italia
Renata è giornalista, photo editor, curatrice di mostre e caporedattore di iO Donna
Non possiamo accorgerci della sua importanza solo quando ci manca. Dobbiamo agire sempre affinché non succeda mai
Simone Bramante
Italia
Simone “Brahmino” è estetica, storia e messaggio, direttore creativo e fotografo di fama mondiale.
Come l’acqua cambia continuamente forma assumendo molteplici “facce” in base al contenuto in cui è versata e al modo in cui è utilizzata, così i volti delle persone che entrano in contatto con essa mutano, in un percorso di crescita verso un nuovo futuro.
Angelo Ferrillo e Sara Rossatelli
Italia
Fotografa e interior designer lei, fotogiornalista, photoeditor, insegnante e ingegnere lui. Coppia di documentaristi nel lavoro. Un duo unico nella nostra giuria.
L’acqua è un ossimoro naturale. Attutisce e risuona, è una e sono tante.
La sua trasparenza custodisce i colori dell’arcobaleno e la sua carezza leggera e perpetua lascia traccia della sua presenza.
Capace di modellare superfici massicce e di diffondere vita, ogni goccia è lo specchio di mondi meravigliosi
Un giorno ci renderemo veramente conto di quanto sia stato importate studiare sin da piccoli che siamo fatti per il 60% di acqua.
Quel giorno probabilmente capiremo quanto siamo stati stupidi a sottovalutare l’importanza di quell' insegnamento