Fotografo, regista e ambientalista. Padre della fotografia aerea
“Quando per bere basta aprire un rubinetto, è facile dimenticare che il nostro approvvigionamento idrico è fragile e centinaia di milioni di persone non hanno acqua potabile pulita o servizi igienici adeguati.
Photo credits: Bruno Bebert
Artista unico nel suo genere e direttore artistico
Tutti vorremmo essere sospesi in un mondo trasparente, poterci muovere con eleganza quando non è richiesto e soprattutto perché non è richiesto. L'acqua non chiede rispetto, ci lascia liberi di decidere, questo merita rispetto.
Photo credits: Adriano Mujelli
Fotografo paesaggista e naturalista
Il mare è ciò che significa per me l'acqua, un liquido magnifico, lo specchio del cielo. Vivo su un'isola, abbracciata da questo immenso elemento, mutevole, inarrestabile, capace di instillare serenità ma incutere rispetto, dolce e potente insieme. Dalla trasparenza della superficie alle sue profondità oscure, è come l'anima umana.
Photo credits: Roberto Ridi
Fotoreporter e ambientalista.
Problemi causati sia dalle crisi idriche che dai cambiamenti climatici, con i rischi di catastrofi naturali, pone persone, luoghi e sistemi umani particolari, principalmente in Africa in posizione di avantaggio. La carenza di accesso all’acqua causa sofferenza e malattie, e i bambini sono costretti a rinunciare all’educazione scolastica, per andare alla ricerca di acqua.
Photo credits: Mario Macilau
GMB Akash è un pluripremiato photo-reporter, narratore e filantropo. Le sue immagini hanno ricevuto oltre cento riconoscimenti n tutto il mondo
Alcune persone non hanno tempo di divertirsi quando piove poiché sono impregnate a raccogliere l’acqua piovana per poterla bere. Vi prego non sprecate nemmeno una goccia d’acqua perché qualcuno dedica tutto il suo tempo a cercare di raccoglierla per sopravvivere!
Photo credits: Gmb Akash