Paolo Troilo

Italia
L’artista iperrealista che dipinge con le dita. Direttore artistico e creativo
Tutti vorremmo essere sospesi in un mondo trasparente, poterci muovere con eleganza quando non è richiesto e soprattutto perché non è richiesto. L'acqua non chiede rispetto, ci lascia liberi di decidere, questo merita rispetto.

Roberto Ridi

Isola d'Elba - Italia
Fotografo internazionale naturalista e paesaggista
“Il mare è ciò che l'acqua significa per me, un magnifico liquido, lo specchio del cielo. Vivo su un'isola, abbracciato da questo immenso elemento, in continuo cambiamento, inarrestabile, capace di infondere serenità ma di comandare rispetto, sia gentile che potente. Dalla trasparenza della superficie alle sue oscure profondità, è come l'anima umana.”

GMB Akash

Bangladesh
Fotoreporter, scrittore, narratore, speaker e filantropo. E’ stato premiato in oltre 100 concorsi.
Alcune persone non hanno tempo di divertirsi quando piove poiché sono impregnate a raccogliere l’acqua piovana per poterla bere. Vi prego non sprecate nemmeno una goccia d’acqua perché qualcuno dedica tutto il suo tempo a cercare di raccoglierla per sopravvivere!

Katie Orlinsky

Stati Uniti
Nata a New York City vive a Brooklyn e lavora in tutto il mondo Ha inziato la sua carriera tredici anni fa, e da allora ha fotografato in tutto il mondo in tutte le situazioni , dalla guerra ai contesti sociali, dalla natura agli eventi sportivi. Il suo lavoro esplora la vita quotidiana sia nelle condizioni più estreme che nei momenti più intimi.Nell’ultimo quinquennio si è specializzata negli effetti dei cambiamenti climatici e sta realizzando un documentario a lungo termine su come il cambiamento climatico stia mutando le relazioni tra uomini, animali e ambiente in Alaska.Le sue foto sono pubblicate sul National Geographic, The New York Times, The New Yorker, e lo Smithsonian Magazine. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi tra I the Art Director’s Club, PDN, Getty Images, Visa Pour L’image e il POYI.
Tutta la vita sulla terra dipende dall'acqua, così come i nostri spiriti. Come tante persone in tutto il mondo, stare vicino all'acqua è il luogo che mi rende più felice. È dove mi sento più viva e presente. Mi tranquillizza e mi permette di avere la pace e la calma di cui ho veramente bisogno per ascoltare ciò che questo grande e meraviglioso pianeta ha da dire

Yvonne Etinosa

Nigeria
Nata a Benin City in Nigeria dove vive e lavora E’ un fotografa che utilizza la fotografia come mezzo di espressione e strumento per guidare il cambiamento sociale. Usa il potere della narrazione visiva per creare consapevolezza, educare e informare il pubblico sulle principali tematiche sociali. Il suo progetto “It’s All In My Head” sul tema come andare avanti dopo un evento traumatico, è stato sovvenzionato da Women Photograph, premiato dal National Geographic e presentato al Lagos Photo Festival. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo e pubblicate sulle principali riviste del settore
Non c’è alternativa all’acqua, la nostra essenza vitale. E’ una forza indispensabile che ha il potere di unirci

Patricia Monteiro

Brasile
Nata a San Paolo in Brasile dove vive e lavora Patrícia Monteiro è una fotoreporter freelance attenta ai temi sociali e alle storie intime e personali dei cittadini del mondo. E’ membro di collettivi fotografici Women Photograph e Girl Gaze. I suoi lavori sono stati pubblicati sul Time, NPR.com, Al Jazeera, Audubon, El País, Bloomberg Business, Buzzfeed News, Valor Econômico, The Wall Street Journal, Aftenposten, EBS News, Harmony Magazine (India).
Acqua significa, fratellanza, fluidità e ristoro. A nessuno dovrebbe essere impedito l’accesso a questa fonte di vita

Jian Gao

Cina
Nato in Cina, vive e lavora tra Pechino e New York Ha studiato al Overseas Press Club (Roy Rowan), un’associazione fondata nel 1939 a New York da un gruppo di corrispondenti esteri per promuovere i più alti standard di integrità professionale e competenza nella segnalazione delle notizie. I suoi lavori sono stati pubblicato su numerose piattaforme e media internazionali, come National Geographic, PDN, IPA, Doc!, Bloomberg Businessweek, Vice, The Eye of Photography, ecc. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo e sono stati pluripremiate ai più importanti concorsi e hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali. Collabora come Photo Editor per il prestigioso Magnum Photos, New York Post e Daily Mail.
Quale è la forma dell’acqua? Un elemento senza forma che può essere modellata in qualsiasi forma che si può immaginare. Un elemento che ci accaompagna sempre e ovunque

Carolina Sandretto

Italia
Nata in Italia vive e lavora negli Stati Uniti Si è laureata all’Università Cattolica di Milano in scienze politiche e con un master in economia delle istituzioni no-profit.Ha completato il suo percorso con il Documentary Photography Program all’ ICP di New York nel 2013Grazie ai suoi studi, si è specializzata nelle tematiche dello scorrere del tempo,la memoria oltre nelle tematiche ambientali. Utilizza principalmente fotocamere analogiche di medio e grande formato. Ha pubblicato per Skira i libri fotografici “Cines de Cuba” e “Cuba. Vivir Con”. Ha realizzato le seguenti mostre : “Anthropological landscapes”, Galleria Antonio Ricci, Roma e Whitebox Gallery, New York City. “Vivir Con…”, Galleria Renata Bianconi, Milano. “Cuba Is!”, Annenberg Space for Photography, Los Angeles. “Analogue Portrait“, Lucie Foundation, Los Angeles. “Things Left Behind” DIP Contemporary Gallery, Lugano. Ha vinto il concorso “Julia Margaret Cameron” nel 2017. I suoi lavoro sono esposti in collezioni private e sono stati pubblicati su numerose giornali : BOMB Magazine, Flash Art, Atlas Obscura, Vogue Italy, La Stampa, LA Times, Glamour Italy, The Guardian, CNN Style, Artribune.
L’acqua è la forza motrice della Natura” Leonardo Da Vinci

Sara Munari

Italia
Studia fotografia all'Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, La Stazione Fotografica, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano Di Fotografia di Milano. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di LECCOIMMAGIFESTIVAL per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d'arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Gira l’Italia per tenere conferenze, corsi e letture portfolio. Scrive tre libri di teoria sulla fotografia e ne pubblica di 4 di sue fotografie. Apre il blog Musa nel 2015, che ottiene molto successo. Apre nel 2019 Musa Fotografia, centro per corsi, mostre, presentazioni e tutto ciò che riguarda la fotografia, a Monza. Ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale. Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.
Noi dimentichiamo che il ciclo dell'acqua e il ciclo della vita sono una cosa sola.” Jacques Cousteau

Giorgio Galimberti

Italia
Nato a Como dove vive e lavora Complice una famiglia legata all’arte e alla creatività si avvicina alla fotografia a sviluppo istantaneo in giovane età, sfruttando le possibilità che la pellicola permette, sperimentando tecniche di manipolazione affrontandola come un gioco, con consapevolezza e padronanza dello strumento. Le sue immagini esulano dai soliti canoni fotografici, unendo diversi generi, partendo dalla street photography, declinata in una visione incentrata su contrasti ed un uso della luce moderno e attuale. Le sue opere sono state esposte a MIA Fair, Galleria Expowall, e DaDA Est a Milano, Leica Store e alla Gipsoteca del Liceo Artististico di Porta Romana a Firenze e pubblicate su numerose riviste di settore.
Mi piace la leggerezza dell’acqua, la totale assenza di struttura, il rigore nell’essere sempre in un orizzonte perfetto

Domenico Cammarano

Francia
Domenico è uno storyteller fortemente legato alla pellicola, è anche geologo e blogger.
Ti accorgi del valore dell'acqua quando il pozzo è vuoto