Il concorso inizia 05/10/2018 e si conclude il 28/02/2019.
Il sito internet del concorso www.worldwaterday.it raccoglie le informazioni di riferimento e gli strumenti di iscrizione e partecipazione, nonché le funzionalità di pagamento e comunicazione dell’iniziativa.
Per la sezione “Foto a tema”, la candidatura di ogni opera prevede il versamento di una quota fissa di Euro 10,00 per la prima foto e il versamento di Euro 5,00 per ogni foto successiva.
Per le iscrizioni effettuate entro il 31 dicembre 2018 la quota fissa di Euro 10,00 prevede la possibilità di caricare due foto invece che una sola (Early brid).
Per la sezione “storytelling” viene stabilita una quota fissa di Euro 30,00 indipendentemente dal numero di foto che compongano l’elaborato (minimo di 5, massimo di 8 fotografie).
Per le iscrizioni effettuate entro il 31 dicembre 2018 la quota fissa di Euro 30,00 prevede la possibilità di caricare fino ad un massimo di 10 foto (Early brid).
Per iscriversi è sufficiente compilare il form presente sul sito internet del concorso www.worldwaterday.it, con il quale il partecipante dichiara la piena proprietà dell’opera, che il materiale non è stato premiato in altri concorsi, e che le foto non violano in nessun modo i diritti di terzi anche raffigurati e che si assume ogni responsabilità per la privacy, contestualmente al versamento della quota di iscrizione.
Per evitare problemi di upload, Vi preghiamo di rispettare le seguenti specifiche
- Formato .jpg (attenzione all’estensione del file. NO “.jpeg” o “JPG”);
- metodo colore RGB;
- i file devono essere inferiori a 10 MB l’uno;
- dimensioni minime lato maggiore: 2500 px;
- il nome del file (nomefile.jpg) non deve contenere caratteri speciali (accenti, apostrofi, simboli,spazi ecc);